Telecamera per auto 360 gradi VSXW360 WiFi
Telecamera per auto 360 gradi con singolo obiettivo sferico e con funzione di registrazione anche durante la sosta per videosorveglianza parcheggio, Wi-FI e visione notturna.
disponibile 198,00 €
94,00 €
Iva compresa
SPEDIZIONE GRATUITA disponibilità: al momento esaurito |
Per approfondire: leggi il nostro articolo sulle telecamere per auto
Potrete documentare e provare tutto quello che vi succede in auto, senza bisogno di scovare testimoni. Questo modello è quello che offre la qualità video migliore tra tutte le telecamere per auto provate. Registra video in formato in risoluzione FULL HD 1080p (1920x1080 30 fotogrammi al secondo) alla qualità più alta mai riscontrata in dispositivi di questo tipo.
L'altissima risoluzione unita alla compressione h264 permettono video eccellenti ma dalle dimensioni contenute, la compressione h264 infatti consente di ridurre molto le dimensioni dei filmati in modo da risparmiare spazio in memoria pur mantenendo una qualità video altissima. I filmati sono perfetti, nitidi e con colori estremamente precisi e naturali in ogni condizione di luce, anche grazie al sistema WDR integrato.
Di telecamere ovviamente ne abbiamo provate moltissime nel corso del nostro lavoro, credeteci quando affermiamo che una qualità video così alta non l'avevamo mai vista in una telecamera dal costo così contenuto. Ed il motivo è semplice: i componenti elettronici utilizzati sono quanto di meglio si può trovare in questo campo: monta infatti un sensore Sony IMX323 accoppiato al processore di ultima generazione Novatek NT96658. Questi elementi fanno si che la qualità dei video registrati è realmente da lasciare senza fiato. A questi elementi di altissima qualità e dalle strepitose prestazioni è unito un luminosissimo obiettivo (grandangolare 170°) a 6 strati in vetro da 17mm. Questo garantisce una qualità d'immagine eccezionale anche in condizioni di luce molto scarsa. Ad esempio se la volete usare per sorvegliare la vostra auto in sosta, di notte, in una strada illuminata solamente da qualche lampione le registrazioni risulteranno ugualmente perfette, chiare e luminose. Nella video prova sotto, alla fine, potrete vedere una registrazione fatta in una via che dal vero è piuttosto buia.
Il design è molto compatto, è così piccola da stare comodamente nel palmo di una mano e sul parabrezza è davvero poco ingombrante grazie all'innovativo design dal profilo sottilissimo che fa si che la telecamera segua alla perfezione la curvatura del parabrezza sporgendo pochissimo. Questo consente installazioni invisibili, ad esempio dietro allo specchietto retrovisore.
E' davvero semplice da installare ed usare. Basta collegarla alla presa accendisigari e farà tutto da sola.
Nasce come "scatola nera" della vostra autovettura, vi permette quindi di poter riprendere tutto quello che succede quando siete alla guida o quando lasciate l'auto incustodita. Questa telecamera vi permetterà di registrare audio e video senza nessuna installazione semplicemente attaccandola al vetro.
Per il fissaggio al parabrezza è dotata di DUE pratici supporti con biadesivo di alta qualità 3M già fornito.
I supporti sono due per due motivi: prima di tutto questo consente di utilizzarla anche su due vetture, infatti sono delle pratiche slitte di fissaggio per la
telecamera vera e propria, che quindi non sarà incollata direttamente e
potrà essere facilmente rimossa e spostata da un auto all'altra in caso si desideri farlo.
Inoltre questi supporti non sono del tutto identici ma hanno altezze leggermente differenti uno dall'altro, utilizzando quello più alto potrete trovare il posizionamento perfetto anche in caso di parabrezza dall'inclinazione molto scarsa come, ad esempio, quelli di alcuni furgoni.
E' dotata di uno schermo LCD integrato che permette di vedere quello che la telecamera sta inquadrando. I filmati possono anche essere visionati su un computer attraverso la porta USB o su uno schermo di un televisore HD tramite l'uscita ad alta definizione HDMI.
I video vengono registrati su una scheda di memoria micro SD (scheda non inclusa, supporta schede SDHC fino a 64gb) la quale può essere riversata sul Personal Computer semplicemente estraendo la scheda di memoria e inserendola in un lettore di memory card oppure collegando direttamente la telecamera al computer via USB.
E' dotata di un menù IN ITALIANO semplice ed intuitivo dove è possibile impostare molti parametri come la data/ora stampigliata sui filmati, visualizzare foto e video presenti in memoria, regolare alcuni parametri di ripresa, ecc.
Può essere utilizzata anche come macchina fotografica digitale, le foto hanno una risoluzione di 4032x3024. (5 megapixel).
Dettaglio caratteristiche e funzioni:
Funzione totalmente innovativa permette una perfetta resa dell'immagine in tutte le condizioni di luminosità. Il WDR (Wide Dynamic Range) è una funzione in grado di fornire la migliore chiarezza delle immagini in situazioni di luminosità difficili, analizzando ed esponendo a diversi gradi di luminosità le varie aree dell'immagine.
Se per esempio, ho un'immagine in condizioni di luminosità tali che una zona rimane in ombra, il Wide Dynamic Range farà in modo che a quella particolare area in ombra venga fornita una maggiore luminosità, in modo da poter così mostrare i suoi dettagli. La stessa cosa vale in condizioni di troppa luminosità e situazioni di controsole. La tecnologia WDR consente di ottenere dettagli dalla zona scura dell'immagine senza la saturazione della zona chiara. La funzione WDR non limita l'area dell'immagine mentre i colori dell'immagine risultano più nitidi. Combina in un'unica immagine due campi in cui le zone chiare sono esposte con un'alta velocità dell'otturatore e le zone scure con una bassa velocità dell'otturatore. Nelle impostazioni potrete regolarlo su 3 diversi livelli per una resa perfetta in ogni situazione, comprese quelle di luce molto scarsa dove tutte le altre telecamere riprendono immagini completamente scure.
Grazie a questa funzione potrete utilizzare la telecamera in continuo senza preoccuparsi di svuotare periodicamente la memoria dai filmati. Quando la memoria è piena il dispositivo comincia a sovrascrivere automaticamente i file più vecchi. In questo modo il sistema può essere usato in continuo e i file possono essere prelevati per la visione solo quando esiste la necessità di visionare i filmati dell'ultimo periodo.
In caso ci sia qualche filmato che volete conservare non sarà necessario disattivare la registrazione ciclica ma sarà sufficiente premere un pulsante apposito sul pannello di controllo e il filmato in corso verrà conservato e non sarà sovrascritto in futuro. Questo avviene anche automaticamente in caso di urti o incidenti grazie alla funzione G-SENSOR.
La telecamera è anche provvista di sensore gravitazionale a sensibilità regolabile che fa si che i filmati durante i quali avviene un forte movimento dell'auto, dovuto per esempio ad un urto o ad un incidente, verranno automaticamente salvati in sola lettura in modo che la registrazione ciclica non cancelli questi filmati per sbaglio. Si può anche ottenere lo stesso risultato premendo un apposito tasto sul corpo della fotocamera se volete preservare il filmato in corso per altri motivi.
Preziosa funzione che consente di lasciare la telecamera in stand-by risparmiando batteria e memoria. Attivandola la telecamera resterà accesa in standby e in meno di 2 secondi attiverà automaticamente la registrazione video ogni qualvolta percepirà un movimento nel raggio di visione dell'obiettivo (raggio che è di ben 170 gradi) per poi arrestarsi e tornare in standby quando cesserà il movimento.
Per visualizzare i filmati registrati ci sono varie possibilità: oltre a poterli rivedere direttamente sullo schermo da 2.5 pollici integrato potrete anche utilizzare un computer collegandovi la telecamera tramite l'apposita presa usb oppure sfruttare la funzionalità WiFi di cui è dotata. All'accensione crea immediatamente una propria rete Wi-Fi con una portata di 30 metri circa. Collegandovi a questa con il proprio smartphone ed installando una piccola app potrete vedere in diretta quanto sta riprendendo fino a 30 metri di distanza, oltre a poter rivedere i filmati registrati in precedenza, scaricare sul vostro telefono e anche trasferirli e/o condividerli (via email, WhatsApp, Facebook, ecc...) come qualunque altro media presente sul telefono. La app è gratuita ed è scaricabile gratuitamente dagli app store ufficiali sia per Android che per iOS.
VSX1001 è dotata della funzione "Parking monitor" grazie alla quale anche da spenta mantiene il sensore gravitazionale attivato. Se dovesse percepire un urto, come quello provocato da un altra auto che urta la vostra durante una manovra di parcheggio, si accenderà immediatamente e registrerà un breve video in modo da identificare l'auto che vi ha urtato. Come abbiamo già spiegato questa telecamera è forse la prima di questo tipo che si può utilizzare anche di notte senza grossi problemi. Non vede al buio completo, ma grazie ai componenti di prim'ordine di cui è dotata riesce a riprendere video chiari e luminosi anche in strade dotate di una leggera illuminazione stradale data, ad esempio, da qualche lampione nelle vicinanze.
Se invece volete utilizzarla per registrare ciò che accade intorno alla vostra auto in sosta durante tutte le ore della vostra assenza, magari per prevenire graffi, sfregi, atti vandalici e danneggiamenti in genere, sarà necessario utilizzarla collegata ad una presa accendisigari che sia alimentata anche senza la chiave di accensione. Alcune auto hanno già la presa accendisigari sempre alimentata, ma nella maggior parte invece senza chiave non c'è tensione. Questa impostazione è comunque modificabile velocemente e con un spesa irrisoria da qualunque elettrauto con un semplice intervento nella scatola dei fusibili. Oppure, in alternativa, potrete installarla utilizzando questo accessorio al posto del cablaggio originale
A tale scopo occorre considerare che alla massima risoluzione ha un consumo di memoria di circa 6GB/ora in registrazione quindi, su una scheda da 64gb, indicativamente dopo 10 ore la scheda sarà piena e i file più vecchi verranno cancellati.
Per sorvegliare efficacemente oltre le 10 ore è possibile usarla in rilevazione di movimento, in modo che registri solamente quando qualcuno si avvicina alla vostra automobile, oppure abbassare la risoluzione ad HD. Il video sarà comunque più che ottimo ma il consumo di memoria si ridurrà di parecchio. Eccovi la tabella di consumo memoria alle varie risoluzioni possibili. Nel realizzarla abbiamo considerato anche lo scarto di circa 2Gb di spazio in meno che c'è in quasi tutte le schede.
Risoluzione | Mb / minuto | Tempo max su scheda da 64gb (considerati 62 utilizzabili) |
Full-HD 1080p (1920x1080) | 97,6 | 10h 14m |
HD 720p (1280x720) | 60,0 | 16h 40m |
Wide VGA (848x480) | 37,5 | 26h 40m |
CARATTERISTICHE TECNICHE
Angolo visuale | Ampiezza 170 gradi |
Messa a fuoco | 0.1m~infinito |
Formato video | MOV |
Risoluzione video | 1080P@30FPS, 720P@60FPS |
Compressione video | H.264 |
Formato foto | JPG |
Pixel foto | Supporta massimo 4032*3024 |
Registrazione audio | In sincrono con video |
Area registrazione audio | 20m2 |
Display | 2.5 pollici TFT 960*240 |
Capacità Micro SD | 8Gb-64Gb (IMPORTANTE CHE SIA CLASSE 10) |
Batteria | super condensatore |
Microfono ed altoparlante | Si |
Uscita AV | Si |
Interfaccia HDMI | Si |
Interfaccia USB | USB2.0 hi Speed |
Sovrascrittura | Si |
Motion detection | Si |
G-sensore di gravità | Si |
Zoom digitale | 4X |
Sensibilità ISO | auto |
Accensione e spegnimento | Manuale ed Automatico a motore acceso o spento |
Sistemi operativi supportati | tutti (necessaria almeno una presa USB) |
Funzione disco Usb | Si |
Web camera | Si |
Menu multi lingua | Si (compreso italiano) |
Recensioni clienti | Scrivi recensione
Scarso
Salve devo dire che la telecamera è buona in inverno sono forse due anni che l ho presa messa sul vetro anteriore ho cercato di parcheggiare l auto sempre all ombra e devo dire o che sono sfigato ho il materiale con qui e fatta e troppo fragile non regge le temp erature abito a Como temperature massime 30 /32 gradi. La videocamera è completamente deformata e esplosa per dire sie rotta a metà e la batteria sembrava un pallone molto scarsa più di 90 euro buttati dopo solo quasi due anni
Risposta videospy:
Di solito evitiamo di rispondere ma questo caso si merita un paio di precisazioni:
Prima di tutto la telecamera lei l'ha acquistata il 12 gennaio 2020, ad oggi sono due anni e mezzo.
Oltre a questo il fatto che la temperatura dell'aria sia 30-32 gradi implica che in sosta, sotto il parabrezza, saranno almeno 60-70 gradi, che è una temperatura incompatibile con praticamente qualunque apparecchiatura. Lei si lamenta di quanto ha speso, ma anche il cellulare più buono e costoso del mondo se lo si lascia d’estate sul cruscotto esposto al sole dopo mezza giornata è da buttare. La sua è durata due anni e mezzo, mica male secondo me.
MA SOPRATTUTTO nelle istruzioni IN ITALIANO che ha trovato allegate c'è spiegato molto chiaramente (IN ROSSO IN PRIMA PAGINA) di non lasciarla sotto il parabrezza se d'estate si parcheggia per molte ore sotto al sole. Si sgancia in meno di 2 secondi, ma se comunque non le andava bene doverlo fare la poteva rendere subito ed essere rimborsato invece di usarla due anni e mezzo e poi lamentarsi.
Ottimo
Ottima mini camera per auto, definizione davvero ottima, anche l'app per smartphon per collegare la mini camera è di semplice uso e sopratutto (con il mio smartphon), di immediato collegamento. Grazie a video/spy per le prove effetuate e il chiaro manuale in italiano fornito.
Ottimo
Acquistata con scetticismo ma confidando sulla veridicità della descrizione così approfondita ho ben potuto apprezzare l'eccellente qualità del prodotto. I video che realizza sono a definizione molto alta, non si fa fatica a capire che la componentisca è evidentemente di livello superiore e lo si avverte anche solo prendendola in mano. Le registrazioni in movimento anche grazie al grandangolo sono perfette per testimoniare ciò che può accadere in strada mentre siamo alla guida sulle strade. La visione notturna è veramente eccellente, di ottimo livello e perfetta anche per sorvegliare la mia autovettura durante la notte. Grazie a un cavo accessorio (preso a parte su cosiglio telefonico dalla preparatissima assistenza tecnica del sito) la posso tenere accesa notte e giorno senza paura di scaricare la batteria dell'aiuto.
Ottimo
Niente da dire, prodotto fantastico, è piccola e sottile, i video sembrano quelli della mia GoPro da 350 euro, èd anche molto carina da vedere, tutta in metallo con alcuni particolari leggermente bruniti. Consigliatissima, ottimo rapporto qualità-prezzo, arrivata in un giorno.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Telecamera per auto 360 gradi con singolo obiettivo sferico e con funzione di registrazione anche durante la sosta per videosorveglianza parcheggio, Wi-FI e visione notturna.
disponibile 198,00 €
PAGAMENTI SICURI E PROTETTI:
BONIFICO BANCARIO, tutte le CARTE DI CREDITO tramite PAYPAL e ricarica su nostra POSTEPAY (effettuabile anche in contanti presso tutti gli uffici postali e ricevitorie Sisal abilitate).
Per maggiori informazioni >
All contents copyright © Videospy.it.
All rights reserved.
Web Design & CMS By Netjack.it
Videospy.it è un marchio di proprietà di Netjack di M. Rovagnati P.IVA 13342350157