LAMPEGGIO ROSSO ALL'ACCENSIONE:
Se all'accensione il led del vostro BlackBox lampeggia di rosso e si spegne sta segnalando un problema. Questo problema può essere solo di due tipi: o la batteria troppo scarica, o è un problema di memoria. Se siete sicuri che la batteria è carica allora è sicuramente un problema di scheda di memoria che è formattata in un file system diverso da FAT32 oppure si è danneggiata ed è diventata illeggibile oppure è piena.
Le schede da 64Gb e 128Gb vengono spesso acquistate già formattate in exFAT. Questo tipo di file system NON VA BENE per l'uso con i prodotti BlackBox e nemmeno con fotocamere o sistemi di videosorveglianza. Vanno formattate in FAT32 per un uso corretto con questi dispositivi. Peccato che i sistemi Windows non consentano la formattazione in questo formato di qualsiasi supporto memoria superiore a 32Gb. A seconda del modello di telecamera BlackBox che avete acquistato esistono vari sistemi per formattare le modo corretto:
In alternativa ai sistemi sopra descritti potete scaricare ed utilizzare il programma HPUSBDISK
Download HPUSBDISK (formato ZIP, 40Kb)
ISTRUZIONI: Vi basterà scaricarlo, estrarlo dallo zip e lanciarlo. Non è richiesta alcuna installazione. Collegate la scheda di memoria tramite un adattatore/lettore di schede o direttamente inserita nel BlackBox collegando il dispositivo con il cavo USB incluso. Attenzione: se collegate il BlackBox HD con la scheda inserita appariranno due dischi, attenzione a formattare quello corrispondente alla scheda di memoria da 64gb e NON quello da 67mb che è la memoria interna del dispositivo.
Una volta lanciato il programma sarà sufficiente identificare la lettera corrispondente alla scheda di memoria da formattare nel campo "device", scegliere FAT32 nel campo "file system", scegliere (opzionalmente) il nome da dare all'unità scrivendolo nel campo "Volume label" e premere start.
Vi garantiamo altresì che è esente da virus nonostante alcuni antivirus lo identifichino come sospetto. Lo abbiamo testato con www.virscan.org (che usa ben 39 motori antivirus) e trovato assolutamente pulito. N.B. essendo un eseguibile scaricato, su sistemi da Windows Vista in poi dovrete eseguirlo con i privilegi di amministratore per poterlo usare (una volta estratto dallo zip, tasto destro sul file Fat32format > esegui come amministratore).
PROGRAMMI ALTERNATIVI:
Se il programma sopra indicato non dovesse, per qualsiasi motivo, piacervi potete trovare altri sistemi e consigli su come farlo facendo una veloce ricerca: https://www.google.it/search?q=Formattare-in-FAT32-scheda-da-64
Per sistemi MAC OS X non dovrebbero esserci problemi. Basta formattare mediante l’utility disco dei sistemi Mac (per aprirla cercare “Utility Disco” con il Finder). Verificate che il Formato del Volume è impostato su MS-DOS (FAT) come sistema di file, lo schema su “Master Boot Record” (NON selezionare Mappa Partizione GUID) quindi fare clic su Inizializza.
PAGAMENTI SICURI E PROTETTI:
BONIFICO BANCARIO, tutte le CARTE DI CREDITO tramite PAYPAL e ricarica su nostra POSTEPAY (effettuabile anche in contanti presso tutti gli uffici postali e ricevitorie Sisal abilitate).
Per maggiori informazioni >
All contents copyright © Videospy.it.
All rights reserved.
Web Design & CMS By Netjack.it
Videospy.it è un marchio di proprietà di Netjack di M. Rovagnati P.IVA 13342350157